NEWS

Milano, 17 novembre 2018: giornata di approfondimento sul progetto di fusione ènostra-Retenergie

Sabato 17 novembre, a Milano, presso la sede di ènostra in Via Ampère n. 61/A, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, i soci di  ènostra e Retenergie sono invitati a partecipare a una giornata di approfondimento sul progetto di fusione.

+

I soci hanno detto SÌ: ènostra e Retenergie si fondono in un’unica comunità per produrre e consumare insieme, e sganciarci dalle fonti fossili!

L’assemblea di Retenergie dello scorso 6 ottobre ha approvato a larga maggioranza, 92 favorevoli su 110 partecipanti al voto, la fusione con ènostra.

+

A Palermo una villa confiscata alla mafia diventa una casa Emmaus

Il 20 luglio scorso si è celebrata una giornata molto speciale per la Comunità Emmaus Italia, socio di ènostra e Retenergie: una villa confiscata alla mafia è diventata la casa della Comunità Emmaus di Palermo.

+

Il 1° agosto 2018 è l’Earth Overshoot Day. Cosa significa?

Quest’anno, le risorse della Terra si esauriranno con 152 giorni di anticipo: il 1° agosto l’umanità avrà già consumato tutti i beni rigenerabili, come acqua, cibo, suolo, legno, ecc. Assisteremo all’ennesimo Earth Overshoot day

+

TU E L’ENERGIA. Partecipa all’indagine europea sul comportamento dei consumatori!

Sono già a migliaia in tutta Europa, i membri delle cooperative – ma anche i consumatori non soci – che in queste settimane rispondono alle domande incluse nell’indagine europea lanciata dall’Università olandese di Twente (TUN).

+

La “spiaggia sostenibile di Savona” ha scelto l’energia di ènostra

Diffidate dalle apparenze. Non è il classico post da spiaggia, ammiccante e senza pretese, ma la storia del socio virtuoso di Retenergie e di ènostra di questo mese, un’impresa particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente, all’efficienza produttiva e all’equità sociale,

+

Efficienza energetica in condominio: cessione del credito e interventi a costo zero

Sebbene gli interventi di efficienza energetica ci facciano risparmiare energia e quindi soldi in bolletta, la loro diffusione si scontra ancora con quello che viene percepito un ostacolo non da poco: gli elevati costi di investimento iniziale. Per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali, questo ostacolo può dirsi superato!

+

Assemblea soci 2018: diventiamo grandi insieme!

L‘assemblea di Retenergie che si è svolta sabato 5 maggio a Milano è giunta nel pieno del decimo anno di vita della nostra cooperativa: il 2017 è stato un anno molto importante sia per l’avvio del …

+

ènergiro: ènostra porta l’energia sostenibile e 100% rinnovabile in tour… su due ruote!

La comunità di ènostra attraversa l’Italia, in un viaggio gentile su due ruote, per incontrare i protagonisti del cambiamento e favorire la transizione energetica.

+