Energia rinnovabile 100%? ènostra - Trezzano s/n - 31 marzo

 

Come avere energia elettrica rinnovabile 100% a casa nostra

L'Associazione. Salvambiente , in collaborazione con il Comune di Trezzano SN (Milano) organizza un incontro per far conoscere alla cittadinanza del Sudovest milanese le opportunità per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili di energia.

Senza nessun aggravio di costo possiamo dare il nostro contributo alla transizione energetica verso un'energia completamente rinnovabile.

Condivideremo il progetto di Retenergie, la cooperativa che dal 2008 realizza impianti collettivi per la produzione di energia rinnovabile grazie al contributo degli oltre 1000 soci. 

Autoproduzione significa maggiore remunerazione dei risparmi dei cittadini e maggiori entrate per le municipalità, ma significa anche meno dipendenza dalle fonti fossili, che in Italia importiamo per la gran parte dall’estero. E maggiore stabilità geopolitica: forse meno guerre, profughi e migrazioni climatiche.

Le cooperative energetiche hanno un ruolo fondamentale nella transizione energetica. Ma è necessario che i cittadini investano essi stessi, tutti insieme, nella transizione energetica e nel loro stesso futuro.

Ne parleranno con i soci e i cittadini, Carlo Fartepietro e Gianluca Ruggieri, rispettivamente consiglieri di Retenergie e ènostra, e Daniela Patrucco vicepresidente di Retenergie.

Dove: Parco del centenario - Trezzano s/N (MI)    Quando: dalle  21:00   alle     Contatti: Mercedes - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro