Care socie e cari soci,
è convocata l'Assemblea ordinaria dei Soci della società cooperativa Retenergie. Si terrà in prima convocazione mercoledì 17 maggio alle ore 16 a Racconigi (CN), piazza Vittorio Emanuele II n°1, e in seconda convocazione

SABATO 20 MAGGIO h 10.00
A FIRENZE
in Via Bronzino 117
presso il "Circolo 25 aprile"

Con il seguente ordine del giorno:
1. Esame ed approvazione del Bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2016, della nota integrativa e della relazione degli amministratori
2. Destinazione perdita dell’esercizio 2016
3. Determinazione compenso del Consiglio di Amministrazione per l’anno 2017
4. Approvazione modifica numero di consiglieri e nomina nuovi consiglieri
5. Chiusura fondo di sviluppo idroelettrico
6. Modifica regolamento prestito sociale in base a ultime disposizioni Banca d'Italia
7. Comunicazione esito revisione biennale
8. Prospettive di sviluppo
9. Aggiornamento percorso verso la fusione con ènostra
10. Presentazione gruppo di lavoro moneta complementare
11. Varie ed eventuali

L'anno trascorso ha portato come frutti il primo impianto eolico, la presenza di Retenergie in tutte le regioni italiane, il superamento di quota 1000 soci e una crescita della quantità di energia pulita prodotta: stiamo insomma diventando sempre più "grandi"... Tanti progetti sono ancora all'orizzonte e vi aspettiamo numerosi per raccontarveli di persona. Il giorno dell'Assemblea annuale dei soci è infatti molto importante perchè è il momento di incontro tra tutti i soci per testimoniare veramente quel valore cooperativo in cui tutti crediamo.

Chi non sarà presente a Firenze potrà seguire i lavori in streaming (scorrendo fino in fondo a questa pagina).

Per intervenire a distanza al dibattito sarà possibile inviare messaggi che saranno letti in pubblico nell'ambito dei punti dell'odg a cui si riferiscono. Inviare via WhatsApp o sms al numero 333 468 2519.

Abbiamo pensato di dare la possibilità di seguire i lavori online ma di riservare il voto ai soli Soci presenti perché riteniamo che l'approvazione del bilancio e le ulteriori votazioni richieste necessitino di opportuna e preventiva discussione. In futuro ci sarà modo, naturalmente, di tornare su questa scelta, in presenza di proposte che possano ulteriormente migliorare la qualità dei nostri processi partecipativi. Sappiamo infatti che il livello e la qualità della partecipazione dei soci sono elementi essenziali della vita della cooperativa anche se possono essere interpretati in modo diverso da ognuno dei soci.

Per il pranzo, come sempre, si potrà condividere tutti assieme ciò che ciascuno di noi riesce a portare. L'orario presunto di conclusione dell'Assemblea è alle 16 circa.

Il Consiglio di Amministrazione di Retenergie

Evento facebook

Come arrivare? scarica le info logistiche oppure guarda la mappa
Per ulteriori necessità logistiche, contattare Massimo Bani del nodo Toscana, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell: 335 135 7837

NOTA BENE: in caso di impossibilità a partecipare all’Assemblea vi invitiamo a delegare un altro socio a rappresentarvi; ogni socio non può avere più di tre deleghe. Non possono essere delegati gli amministratori.

Registrazione dell'assemblea (mattina)

Registrazione dell'assemblea (pomeriggio)